Venerdì 6 alle 16.45, nell'ambito del Festival Scienza, quattro classi e numerosi altri studenti del nostro Istituto parteciperanno al dibattito sugli stereotipi e le differenze di genere nel mondo scientifico. Interverranno i ricercatori Claudia Caddeo, Mariano Cadoni, Giulia Manca e Alessandro Riggio.

L'evento, intitolato "La scienza è asimmetrica?", si svolgerà in diretta facebook alla pagina Divulgazione Fisica e sul canale Youtube Ciak si Fisica .

La discussione sarà animata da Viviana Fanti, Alessia Zurru e Matteo Tuveri, anche grazie alle opinioni raccolte attraverso un questionario proposto a studentesse e studenti degli Istituti d’Istruzione Superiore “Marconi – Lussu” di San Gavino Monreale e “De Sanctis – Deledda” di Cagliari.

Per maggiori informazioni su questi eventi e gli altri in programma al Cagliari Festival Scienza, potete consultare il sito: https://divulgazione.dsf.unica.it/wp/festival-scienza-cagliari-2020/

Scarica il programma completo del Festival 2020

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "MARCONI-LUSSU"
VIA TOMMASEO, 3/5, 09037 SAN GAVINO MONREALE ( SU )