Ministero della pubblica amministrazione

logo

Anche quest'anno, il Marconi Lussu si qualifica tra le prime 8 scuole d'Italia al Concorso Mad for Science, bandito dalla Fondazione DiaSorin con la finalità di diffondere il valore della scienza e del pensiero scientifico nelle scuole.
Il progetto, presentato dai nostri studenti e sviluppato con la collaborazione del Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche dell'Università di Cagliari e dell'ENEA, si intitola "Elicriso, il fiore del Sole: rimedio e risorsa" e mira alla riqualificazione della Laveria Brassey (Arbus) utilizzando l'associazione tra l'elicriso e alcune specie microbiche native del sito per ridurre la dispersione dei metalli pesanti nell'ambiente circostante.
Il team è composto dal prof. Matteo Pisanu e dagli studenti Vanessa Cocco, Alessandro Loi, Ilaria Brovedani, Lucrezia Pinna ed Enrico Saddi, frequentanti le classi III e IV degli indirizzi Scientifico e Scienze applicate. Il 26 maggio, in diretta, ci sarà la Challenge finale che vedrà gli 8 team  sfidarsi per vincere un biolaboratorio.  In bocca al lupo ai nostri ragazzi!
 

URP

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "MARCONI-LUSSU"
VIA TOMMASEO, 3/5, 09037 SAN GAVINO MONREALE ( SU )
Tel: 0709339098
PEO: cais024009@istruzione.it
PEC: cais024009@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. cais024009
Cod. Fisc. 91024830928
Fatt. Elett. UFZW1T