INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano questo sito web

 

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio della nostra Istituzione Scolastica.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Titolare del trattamento è la nostra Istituzione Scolastica. I recapiti sono visualizzabili nell'apposita sezione URP.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è raggiungibile attraverso i recapiti pubblicati su questo sito o resi disponibili dalla segreteria scolastica.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla nostra Istituzione Scolastica nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

- ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dela nostra Istituzione Scolastica, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sui sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i fornitori designati dalla nostra Istituzione Scolastica, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla nostra Istituzione Scolastica, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). La richiesta deve essere rivolta al Responsabile della protezione dei dati della nostra Istituzione Scolastica.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie.

Allegati:
Scarica questo file (Modello informativa didattica a distanza - G-Suite-signed (1).pdf)Modello informativa didattica a distanza - G-Suite-signed (1).pdf417 kB
Scarica questo file (Modello Informativa didattica digitale integrata-signed (1).pdf)Modello Informativa didattica digitale integrata-signed (1).pdf586 kB
Scarica questo file (Vademecum La scuola a prova di privacy (anno 2016).pdf)Vademecum La scuola a prova di privacy (anno 2016).pdf5121 kB
Scarica questo file (regolamento dati sensibili e giudiziari.pdf)regolamento dati sensibili e giudiziari.pdf399 kB
Scarica questo file (informativa Accesso civico.pdf)informativa Accesso civico.pdf772 kB
Scarica questo file (informativa covid.pdf)informativa covid.pdf735 kB
Scarica questo file (informativa sito web.pdf)informativa sito web.pdf468 kB
Scarica questo file (INFORMATIVA_PROVE_NAZIONALI_INVALSI_TITOLARE_03_12_18 (2).pdf)INFORMATIVA_PROVE_NAZIONALI_INVALSI_TITOLARE_03_12_18 (2).pdf188 kB
Scarica questo file (ALLEGATO B_INFORMATIVA EX 13 GDPR 10012022-signed.pdf)ALLEGATO B_INFORMATIVA EX 13 GDPR 10012022-signed.pdf649 kB
Scarica questo file (informativa lavoro agile.pdf)informativa lavoro agile.pdf842 kB
Scarica questo file (Modello informativa didattica a distanza Microsoft Office 365-signed (1).pdf)Modello informativa didattica a distanza Microsoft Office 365-signed (1).pdf703 kB
Scarica questo file (timbro_Regolamento gestione data breach-signed.pdf)timbro_Regolamento gestione data breach-signed.pdf1443 kB
Scarica questo file (Richiesta di comunicazione e diffusione di dati sugli esiti scolastici.pdf)Richiesta di comunicazione e diffusione di dati sugli esiti scolastici.pdf24 kB
Scarica questo file (esercizio di diritto in materia di protezione dei dati personali.pdf)esercizio di diritto in materia di protezione dei dati personali.pdf46 kB
Scarica questo file (sigillo_informativa_commissari esame di stato 2024-signed.pdf)sigillo_informativa_commissari esame di stato 2024-signed.pdf638 kB
Scarica questo file (Informativa privacy fornitori-signed.pdf)Informativa privacy fornitori-signed.pdf488 kB
Scarica questo file (sigillo_Informativa MAD_INTERPELLO-signed.pdf)sigillo_Informativa MAD_INTERPELLO-signed.pdf476 kB
Scarica questo file (sigillo_Informativa alunni e famiglie-signed.pdf)sigillo_Informativa alunni e famiglie-signed.pdf560 kB
Scarica questo file (sigillo_Informativa dipendenti-signed.pdf)sigillo_Informativa dipendenti-signed.pdf689 kB
Scarica questo file (sigillo_Determina istituzione UO Collaboratori ScolasticiMarconi Lussu-signed.pdf)sigillo_Determina istituzione UO Collaboratori ScolasticiMarconi Lussu-signed.pdf277 kB
Scarica questo file (sigillo_linee guida  UO Collaboratori Scolastici-signed.pdf)sigillo_linee guida UO Collaboratori Scolastici-signed.pdf281 kB
Scarica questo file (sigillo_Determina istituzione UO DSGA e AA Marconi Lussu-signed.pdf)sigillo_Determina istituzione UO DSGA e AA Marconi Lussu-signed.pdf288 kB
Scarica questo file (sigillo_linee guida UO DSGA e  AA-signed.pdf)sigillo_linee guida UO DSGA e AA-signed.pdf280 kB
Scarica questo file (sigillo_Determina istituzione UO Docenti-signed.pdf)sigillo_Determina istituzione UO Docenti-signed.pdf276 kB
Scarica questo file (sigillo_Determina istituzione UO Assistenti Tecnici MarconiLussu-signed.pdf)sigillo_Determina istituzione UO Assistenti Tecnici MarconiLussu-signed.pdf281 kB

URP

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "MARCONI-LUSSU"
VIA TOMMASEO, 3/5, 09037 SAN GAVINO MONREALE ( SU )
Tel: 0709339098
PEO: cais024009@istruzione.it
PEC: cais024009@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. cais024009
Cod. Fisc. 91024830928
Fatt. Elett. UFZW1T